La struttura

L’Hospice pediatrico Casa Marta nasce per garantire sostegno e serenità ai bambini affetti da patologie complesse e alle loro famiglie.

Casa Marta sarà una Struttura Sanitaria altamente specializzata ma concepita a misura di bambino, una casa “come a casa” e potrà ospitare fino a cinque pazienti accompagnati da un genitore.

Sono previsti spazi destinati alle attività di supporto dotati di tutti i servizi tecnologici, igienici e impiantistici di una struttura sanitaria, e spazi destinati alla convivialità e ad usi polivalenti come la biblioteca, la stanza della musica, la cucina, l’area living e il giardino.

Mission

Una casa come a casa

Arrivare in un Hospice Pediatrico significa sentirsi accolti e supportati in ogni momento del percorso delicato di malattia. Con il sostegno di specialisti e il supporto emotivo e psicologico di volontari, Casa Marta ospiterà le famiglie in un ambiente confortevole e sicuro atto a garantire cure competenti e premurose ai bambini, donando loro normalità in un momento in cui niente sembra più normale.

Funzionalità

Un ponte tra ospedalizzazione e ritorno a casa

01
Centro di riferimento Cure Palliative Pediatriche in Toscana
02
Ponte tra Ospedale e domicilio
03
Ricovero di sollievo per le famiglie
04
Centro di formazione medica in Cure Palliative Pediatriche
Per una maggiore consapevolezza

Cosa sono le Cure Palliative Pediatriche

Lo scopo delle cure palliative pediatriche è quello di preservare la qualità della vita nel miglior modo possibile e per tutto il tempo necessario.

Le cure palliative pediatriche alleviano la condizione fisica, psicologica, emotiva e spirituale dei piccoli pazienti e comprendono il supporto attivo per le loro famiglie.