Servizio Rai 3 TG Regione su Casa Marta
Servizio Rai 3 TG Regione su Casa Marta
Buongiorno Regione per Casa Marta
Nella puntata di giugno di Buongiorno Regione di Rai 3, è stato trasmesso un attento servizio che ci ha offerto l’opportunità di far conoscere Casa Marta, il primo hospice pediatrico realizzato in Toscana, al pubblico della nostra Regione, e messo in luce il ruolo importante che svolgerà nel fornire cure e supporto a coloro che ne hanno bisogno in Toscana e non solo.
Il video del servizio
Durante il servizio viene raccontata la storia del percorso che ha portato al progetto Casa Marta a partire dalla primissima idea del 2005 e che ha condotto all’attuale realtà del cantiere dove sono in corso i lavori di ristrutturazione.
Sono state raccolte le testimonianze del Dott. Massimo Resti, Direttore dell’UO Pediatria Medica e della Dott.ssa Marianna Scollo Abeti, Psicologa psicoterapeuta entrambi dell’AOU Meyer, che da anni conoscono ed hanno a cuore il progetto Casa Marta.
Le testimonianze
Anche Marianna Scollo Abeti un’esperta psicologa pediatrica, ha enfatizzato l’importanza del supporto emotivo per i bambini e per le loro famiglie durante momenti così difficili. Ha sottolineato come Casa Marta offrirà un team multidisciplinare che lavorerà insieme per garantire il benessere psicologico e sociale di tutti coloro che vi entreranno.
Le testimonianze di questi due importanti dottori hanno evidenziato l’impegno della comunità medica nel realizzare Casa Marta e nel fornire un servizio completo che vada oltre le cure mediche, ponendo l’accento sulla qualità della vita dei bambini e delle loro famiglie.