Fondazione Cassa di Risparmio Firenze sostiene Casa Marta
Fondazione Cassa di Risparmio Firenze sostiene Casa Marta
Fondazione Cassa di Risparmio Firenze sostiene Casa Marta
Fondazione CR Firenze con grande attenzione e sensibilità ha scelto di sostenere il nostro ambizioso progetto Casa Marta – Hospice pediatrico e Centro per le cure palliative pediatriche della Toscana.
Con questo decisivo contributo, da oggi il nostro percorso fa un importante passo in avanti e acquisisce nuove energie nel proseguire a realizzare Casa Marta, destinata ad accogliere bambini affetti da patologie cronico-complesse e le loro famiglie.
Grande attenzione ai settori del volontariato, filantropia e beneficenza
Fondazione CR Firenze quest’anno ha varato e reso pubblico il suo nuovo piano a sostegno di tante realtà che coinvolgono il nostro territorio toscano accogliendo le richieste per 16,9 milioni di euro di contributi di 500 progetti.
Sono diversi i settori delle categorie di intervento: inquello della solidarietà, volontariato, filantropia e beneficenza spicca tra tutti il nostro ambizioso progetto Casa Marta, sarà il primo Hospice pediatrico della Toscana e centro di riferimento per le cure palliative pediatriche
200 i progetti di solidarietà, che andranno a incidere sul benessere di 600 mila persone
Dagli spettacoli teatrali alle grandi rassegne cinematografiche, dai restauri del patrimonio artistico del territorio, alle iniziative culturali per bambini. Sono 301 i progetti che saranno sostenuti da Fondazione CR Firenze con oltre 9,91 milioni di euro nell’ambito del settore Arte che coinvolgeranno oltre 400 mila persone di cui 50 mila minori.
A questi si aggiungono 200 progetti di solidarietà, che andranno a incidere sul benessere di 600 mila persone, che saranno sostenuti con altrettanti 6,98 milioni di euro. Un determinante impegno, che alimenta il mondo artistico e culturale, e la grande rete di solidarietà dei territori di Firenze, Grosseto e Arezzo, approvato dal Consiglio di Amministrazione che ha accolto il 67% delle 688 richieste di contributo arrivate alla Fondazione ai bandi ordinari dedicati a due dei cinque settori di riferimento della Fondazione, oltre alle erogazioni a soggetti istituzionali.